Contropareti

Le chiusure verticali, perimetrali o di compartizione dello spazio interno, rappresentano uno degli elementi strutturali più importanti di un edificio. I rivestimenti applicati alle pareti, noti come Contropareti, hanno la funzione di migliorare le prestazioni di queste in risposta a determinate sollecitazioni (umidità, rumore, incendio), in funzione degli ambienti in cui si trovano e alla destinazione d'uso dell'edificio.

Contropareti avvitate

Le contropareti avvitate PLACO sono costituite da lastre di gesso rivestito avvitate su appositi telai metallici che permettono di realizzare rivestimenti con la semplice funzione di intonaco o con la duplice valenza di isolante e controparete. La combinazione dei singoli componenti consente di ottenere un ampia gamma di soluzioni.

Le contropareti PLACO trovano ideale collocazione in tutta l'edilizia d'interni sia nell'ambito della nuova costruzione che della ristrutturazione. Questo tipo di soluzione beneficia della rapidità di posa, della razionalizzazione del cantiere, della lavorazione a secco e della riduzione dei pesi sulle strutture portanti, oltre alla possibilità di realizzare sistemi ad alta prestazione tecnica.

Contropareti incollate

L'intonaco a secco PLACO consente di ottenere finiture interne di elevata qualità impiegabili in qualsiasi tipo di edificio sia per la costruzione ex-novo sia per la ristrutturazione.

Le lastre PLACO, applicate per mezzo di malta adesiva, hanno la duplice funzione di intonaco a secco e di rivestimento per muri con dislivelli ed irregolarità o con problematiche di impiantistica, sia per murature perimetrali sia per tramezzature grezze, in mattone, pietra o calcestruzzo.

Il sistema della lavorazione a secco garantisce rapidità di posa e omogeneità di prestazioni, ottimizzando così i tempi realizzativi. La pulizia, l'economicità, la rapidità di finitura dopo la posa e l'aspetto finale tradizionale sono tra le caratteristiche principali di questo tipo di applicazione.